Alitalia è la principale compagnia aerea italiana, con sede nell’Aeroporto di Roma-Fiumicino. È nata nel 2015, rilevando marchio e servizi operativi dell’ex compagnia aerea di bandiera. Serve 80 destinazioni tra Italia, Europa, America, Medio-oriente e Asia.
Bagaglio a mano Alitalia tutto quello che devi sapere!
Alitalia concede ad ogni passeggero di portare con sé a bordo dell’aereo un bagaglio a mano più un accessorio a scelta tra la borsa portadocumenti, il PC portatile oppure la borsetta da donna.
Il bagaglio a mano deve misurare 55 x 35 x 25 cm e pesare al massimo 8 kg. Questo deve essere misurato con gli appositi misuratori bagagli dell’aeroporto: i bagagli che superano tali dimensioni non possono essere portati a bordo e verranno imbarcati in stiva sotto pagamento di una penale.
Valigia in stiva per chi vola con Alitalia
Essendo Alitalia la compagnia ufficiale dello stato Italiano, effettua voli di tutti i tipi, nazionali, internazionali, intercontinentali. Per questo motivo la tariffa di ogni biglietto comprende anche uno o due bagagli da imbarco, dipendentemente dalla classe di viaggio
Secondo il regolamento della compagnia ogni collo deve avere una dimensione massima di 158 cm sommando altezza, larghezza e profondità. Il limite di peso è di 23 kg eccetto qualche eccezione, dovuta a classe di viaggio o destinazione, dove la/le valigie possono raggiungere i 32 kg.
Prezzi e offerta Bagagli ideali per Alitalia
Bon Air Spinner – American Tourister Misure: 54 x 29 x 75 cm. Peso: 4,2 kg. Si tratta di una valigia rigida in polipropilene, con tre maniglie di cui una allungabile e quattro ruote. È dotata di chiusura di sicurezza TSA a tre cifre, ed è disponibile in svariati colori. La sua dimensione massima è di 158 cm, perfetta come bagaglio da stiva Alitalia.
- Bon Air Spinner L (viaggio di due settimane): 54 x 29 x 75 cm - 91 L -...
- Bagaglio ottimamente resistente realizzato al 100% in polipropilene...
Altre valigie e bagagli ideali per chi vola con Alitalia: